Cose personali - step #25

Ogni "cosa", ogni oggetto può essere interpretato in modo differente da ognuno di noi e, in particolare, ciò accade quando releghiamo essi in una particolare dimensione temporale.
Oggi voglio parlarvi degli oggetti del mio passato, del mio presente e del mio futuro.

L'oggetto del mio passato, il memento, è il mio body di ginnastica artistica preferito, fedele compagno durante le competizioni cui ho partecipato da quando avevo 10 anni. Mi ricorda l'infinità di ore passate ad allenarmi inseguendo la perfezione dei movimenti, le risate con le compagne di squadra e tutto ciò che tale disciplina è riuscita a insegnarmi, anche al di fuori della palestra.


La "cosa" del mio fare quotidiano, l'utensile, è rappresentato dalla mascherina in tessuto, che utilizzo ogni giorno da marzo a questa parte e che, ormai, accomuna tutte le nostre vite.


Infine, il mio amuleto, lo strumento legato al futuro, è una collana a forma di quadrifoglio che mi è stata regalata per l'esame di maturità e che, a distanza di un anno e mezzo, continua a portarmi fortuna.



Commenti

Post popolari in questo blog

Le parole nella storia - step #24

I materiali - step #8

I numeri dell'alidada - step #15